Salta il numero legale, sul Cit il consiglio comunale non decide
Nuova grana per la giunta Cabella: tante assenze nella maggioranza e i Democratici abbandonano l'aula
Assenti quattro consiglieri di maggioranza, il provvedimento sul Csr passa grazie alla presenza dell'opposizione
NOVI LIGURE — Ancora una volta il consiglio comunale di Novi Ligure si ritrova ad affrontare il problema del numero legale. Alla seduta di ieri sera infatti erano assenti quattro consiglieri di maggioranza (Marco Bertoli, Francesco Bonvini e Cristina Sabbadin di Solo Novi e Francesca Chessa di FdI) e la riunione si è potuta svolgere solo grazie alla presenza della minoranza.
L’opposizione ha rimarcato che la situazione si è ripetuta ormai troppe volte. Il capogruppo dei Democratici Simone Tedeschi ha sottolineato che «di nuovo il consiglio comunale è stato nuovamente convocato d’urgenza e di nuovo tocca a noi garantire il numero legale». Le critiche di Tedeschi hanno trovato sponda nelle parole della capogruppo leghista Luisa Baruffa: «Sono rimasta sorpresa anch’io, è un problema che va affrontato».
Salta il numero legale, sul Cit il consiglio comunale non decide
Nuova grana per la giunta Cabella: tante assenze nella maggioranza e i Democratici abbandonano l'aula
Assenti anche gli assessori Roberta Bruno (Ambiente) e Maurizio Delfino (Bilancio). I Democratici alla fine hanno garantito il mantenuto il numero legale necessario ad approvare una modifica allo statuto del Csr, il consorzio servizi rifiuti, peraltro “obbligata” per via di una norma regionale. Il punto infatti è passato all’unanimità.
Gli altri punti all’ordine del giorno sono stati rimandati alla seduta del 21 settembre.