Nasce ‘Ricicreando’: l’atelier per creativi in libertà
L'inaugurazione sabato 4 in corso Dante
ACQUI TERME – Appuntamento con l’estro ad Acqui Terme: sabato 4 settembre alle 17, in corso Dante 15, inaugurerà l’atelier ‘Ricicreando’, da un’idea di Serena Baretta, arte terapeuta e già presidente del Circolo Artistico Mario Ferrari.
«Ricicreando è uno spazio che parte dal fondamentale concetto del riciclo, ma vuole anche essere un luogo senza tempo – spiega Serena – Una dimensione libera e creativa all’interno della quale tutti possono esprimere liberamente la propria identità creativa, senza temere giudizi». Forte è il senso della comunità e dell’inclusività nel progetto di Serena e tanti i laboratori pensati per le diverse fasce di età, tutti volti a stimolare la fantasia e l’uso dei sensi.
«Non mancheranno scambi di vedute tra artisti e ragazzi, che avranno la possibilità di lavorare insieme e allestire mostre ed eventi che accompagneranno i fruenti verso un cambiamento educativo e socio-culturale» afferma l’ideatrice. Tra gli obiettivi di Ricicreando dunque la valorizzazione del gruppo ma anche l’unicità e la sensibilità del singolo. Appuntamento con la fantasia sabato alle 17.