Da Zelig al Giacometti: “Room 44” e l’intreccio dei rapporti equivoci
Luca Bondino, Marco Ferrari e Giorgia De Vito portano in scena la loro prima commedia («che poi tanto commedia non è»)
NOVI LIGURE — Dopo 12 anni di sodalizio artistico fatto di risate a cabaret, Luca Bondino e Marco Ferrari approdano a teatro. L’occasione sarà al teatro Giacometti di Novi Ligure con lo spettacolo “Room 44“, la loro prima commedia («che poi tanto commedia non è», ironizza Luca). Quello di stasera è un evento nell’evento, se pensiamo che questo è il primo spettacolo messo in scena nel teatro novese dalla riapertura post pandemia.
«In scena saremo io, Marco Ferrari e Giorgia De Vito – spiega Bondino – La sceneggiatura dello spettacolo, alla sua prima uscita sul palcoscenico, è mia, il soggetto è stato scritto insieme a Marcello Borsano. La regia è di Marco Rezia. Quella che andrà in scena è una storia ispirata a eventi realmente accaduti, la storia di tre persone legate tra di loro in maniera molto intima ma totalmente equivoca».
La “Room 44”, che dà il nome allo spettacolo, altro non è che la stanza del motel in cui è ambientata la storia. Sul palcoscenico succederanno cose strane, i protagonisti si muoveranno tra la camera del motel di provincia e la casa di Filippo, il cui legame con Roberto risulta poco chiaro fin dall’inizio. E poi c’è Gloria, che torna all’improvviso.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera, il ricavato della serata sarà devoluto a “In bocca al lupo Odv”. Inizio ore 21.00. Spettacolo non adatto ai minori di 14 anni.