Yel, i funerali a Valenza
Il ricordo degli amici. Aveva lavorato anche al Teatro Sociale
VALENZA – Si svolgeranno domani, giovedì, alle ore 15, al cimitero di Valenza, i funerali di Yel Bosco, 60 anni, sconfitta da una malattia che la tormentava da tempo. Era ricoverata all’ospedale di Savona.
Persona di grande cultura e sensibilità, Yel Bosco aveva anche collaborato col “Piccolo”. Artista a tutto tondo, scrittrice, musicista, aveva contribuito alla rinascita del Teatro Sociale di Valenza. I compagni di allora, rimasti al suo fianco, sono affranti. “Al funerale, la ricorderemo semplicemente con un applauso, certi che a lei sarebbe piaciuto così – dicono – Nessuna commemorazione, semmai, fra qualche giorno, organizzeremo una raccolta fondi per aiutare qualche associazione benefica che lei sosteneva”.
Su Facebook, suo padre, Giovanni Bosco, presidente dell’Anpi di Valenza, scrive: “La nostra amata Yel non c’è più.
Sentiamo verso Yel e verso di noi, la sua famiglia, profonde e sentite manifestazioni di grande dolore per la sua morte, unite ad altrettante manifestazioni di stima, di grande affetto, e anche di amore nei confronti di Yel, per le quali vogliamo esprimere la nostra profonda commozione e gratitudine”.