Casale: i raver "si moltiplicano", come i controlli
Ennesimo intervento delle forze dell'ordine, questa volta a Frassineto
Il Casalese e la provincia di Alessandria hanno scampato il pericolo grazie alla prevenzione di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale
Centinai di mezzi, oltre 10mila persone, un disperso e due giovani in coma etilico. È il primo, provvisorio bilancio, del maxi rave party che la nostra provincia – grazie all’impegno della Polizia di Stato, di quella Locale e dei Carabinieri coordinati dalla Questura di Alessandria e Casale – ha scampato.
Ora, però, a fare i conti con migliaia di persone venute da tutta Europa è il territorio della Tuscia, precisamente quello di Valentano, Comune di circa 3mila persone. Nella campagna del paese, infatti, si sono radunato i raver e un primo sommario bilancio racconta di un giovane morto dopo essersi immerso nelle acque del lago di Mezzano, di due giovani in coma etilico e di un territorio che dovrà fare i conti con migliaia di euro di danni sia per i turisti che sono fuggiti – come ha raccontato il sindaco del comune – sia per la scia di degrado che il rave si lascerà alle spalle.
Casale: i raver "si moltiplicano", come i controlli
Ennesimo intervento delle forze dell'ordine, questa volta a Frassineto
Su Il Piccolo di domani, martedì 17 agosto – disponibile sia in edicola che nello store digitale – il racconto di come è nato il mega rave party e di come le forze dell’ordine alessandrine siano riuscite a scoraggiare gli organizzatori a insediare il loro campo base in Monferrato.