Organi storici, ad Arquata e a Ovada due appuntamenti di prestigio
Sarà il noto organista tedesco Bernhard Marx, che già è stato ospite per due volte della Stagione di Concerti dell’associazione Amici dell’organo di Alessandria, a esibirsi venerdì 13 agosto alle ore 21.30 nella chiesa parrocchiale di Arquata Scrivia, dove esiste un pregevole organo “Locatelli” (successori Serassi) della seconda metà del XIX secolo. Il concerto fa parte della 42esima Stagione sugli organi storici della provincia di Alessandria, organizzata dagli Amici dell’Organo e sostenuta dalle Fondazioni Crt, CrAl, SociAl e dal Gruppo Amag.
Veramente importante il curriculum dell’artista, allievo di Marie-Claire Alain (Parigi), di Ludwig Doerr (Saarbrücken / Freiburg) e di Gaston Litaize (Parigi); ha inoltre partecipato a diversi corsi internazionali di perfezionamento con Anton Heiller (Vienna) e con Luigi Ferdinando Tagliavini (Bologna).
Domenica 22 agosto, alle ore 18, la Stagione si sposta a Ovada nell’oratorio dell’Annunziata con il concerto di Luca Massaglia, organista al Santuario della Madonna degli Angeli di Torino. Prenotazioni: 338 7193623 e letizia.romiti@gmail.com.