Asportata la milza alla donna accoltellata dal fidanzato
L?uomo è stato arrestato per tentato omicidio
AGGIORNAMENTO ORE 17.15 – È stata asportata la milza alla donna di 25 anni colpita da una coltellata sferrata dal suo convivente, arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
L’episodio è avvenuto in località Ca’ del Sole a Serravalle Scrivia e a dare l’allarme è stata la donna ferita che ha telefonato ai carabinieri asserendo di avere un coltello conficcato nel fianco. Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno trovato la giovane riversa al suolo, con un coltello da cucina penetrato fino all’impugnatura nel fianco sinistro. Era molto sofferente, ma vigile e cosciente.
Accanto a lei, intenti a soccorrerla, il fratello e il fidanzato con cui conviveva, un 33enne marocchino irregolare, pluripregiudicato, in quel momento in regime di detenzione domiciliare nella stessa abitazione. Ai carabinieri il compagno della donna accoltellata ha raccontato che si è trattato di un incidente domestico, ma l’attenzione degli investigatori si è concentrata sul tipo di coltellata inferta alla giovane, assolutamente incompatibile con un incidente domestico. Infatti, la posizione dell’impugnatura del coltello, la direzione di penetrazione della lama nel costato e la violenza del colpo, con il coltello completamente affondato fino all’impugnatura, lasciavano pensare a un atto volontario. Il coltello da cucina è stato sequestrato all’ospedale di Novi dopo essere stato estratto dai sanitari: risultava avere una lama seghettata lunga 11,5 centimetri.
L’indagine svolta attraverso l’acquisizione di informazioni testimoniali, il sopralluogo sulla scena del crimine e l’acquisizione del referto dei sanitari hanno delineato un quadro probatorio che ha permesso ai carabinieri, d’intesa con l’autorità giudiziaria, di arrestare con l’accusa di tentato omicidio il marocchino di 33 anni
ORE 11.09 – Un nomo di 33 anni di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Serravalle Scrivia per tentato omicidio. Secondo le prime informazioni, la notte scorsa l’uomo avrebbe tentato di uccidere la sua compagna di 25 anni con la quale convive a Serravalle Scrivia.
La donna è stata ricoverata all’ospedale di Novi Ligure. Per il momento sono sconosciuti i motivi che hanno scatenato l’ira dell’uomo e sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Novi Ligure che la notte scorsa sono intervenuti nell’alloggio dove viveva la giovane coppia, hanno tratto in salvo la donna e successivamente arrestato il marocchino di 33 anni con l’accusa di tentato omicidio.