DOCUFILM - "Il ruggito dei leoni": la Bertram è in Serie A1
Dal riscaldamento alla gioia in piazza Duomo: la notte magica della Bertram Tortona in un docufilm che racconta le emozioni…
Saranno i biancoverdi i primi avversari dei ragazzi di Ramondino nella massima serie
TORTONA – La prima, storica, nella massima serie sarà in casa, al PalaFerraris, contro Treviso il 26 settembre 2021. La prima in trasferta una settimana dopo, domenica 2 ottobre, sul parquet della Germani Brescia.
Lba ha svelato nella giornata odierna il calendario della prossima Serie A, che vedrà la Bertram Derthona al debutto assoluto e la grande novità della stagione sarà il calendario asimmetrico tra girone di andata e di ritorno: un modo per rendere più accattivante l’annata che attende le sedici formazioni impegnate nella massima serie.
Tante le sfide affascinanti che attendono i Leoni, da segnare in calendario l’appuntamento contro l’AX Armani Exchange Milano (al Forum il 9 gennaio 2022 per l’ultimo turno di andata, al PalaFerraris il 6 marzo per la 6° di ritorno) degli ex Giampaolo Ricci e Davide Alviti, quello contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna (andata al PalaFerraris il 31 ottobre nella 6° giornata, ritorno a Bologna il 24 aprile per la 13° di ritorno).
DOCUFILM - "Il ruggito dei leoni": la Bertram è in Serie A1
Dal riscaldamento alla gioia in piazza Duomo: la notte magica della Bertram Tortona in un docufilm che racconta le emozioni…
Di particolare interesse per il recente passato dei Leoni, anche le partite contro la Germani Brescia – avversaria di una grande serie playoff di A2 nel 2015/16 – in programma il 2 ottobre a Brescia (2° di andata) e il 16 gennaio 2022 al PalaFerraris (1° di ritorno), e contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, capace di eliminare il Derthona nel 2016/17: l’andata sarà il 24 ottobre all’Allianz Dome (5° di andata), ritorno il 1° maggio 2022 al PalaFerraris (14° di ritorno).
Ruggito Bertram. Tortona è in Serie A1
Il Derthona batte Torino in gara 5 (74-75) con un finale pazzesco. I liberi di Sanders regalano per la prima…
Tutte le partite che attendono la formazione allenata da Marco Ramondino saranno comunque ricche di fascino, per il blasone e la storia dei club del massimo campionato nazionale; sarà quindi un’avventura da vivere tutti insieme: via il 26 settembre, ultima giornata l’8 maggio.