“Una matassa imbrogliata”, nuova commedia per la Compagnia del Bollito
Il testo, ispirato a quello omonimo di Eduardo Scarpetta, è stato adattato dalla regista Maria Angela Damilano
VOLTAGGIO — Appuntamento stasera alle 21.00 a Voltaggio con il nuovo spettacolo della Compagnia del Bollito: “Una matassa imbrogliata”. Il testo, ispirato a quello omonimo di Eduardo Scarpetta, padre di Eduardo De Filippo, è stato adattato dalla regista della compagnia, Maria Angela Damilano.
La commedia, di per sé brillante e ricca di colpi di scena, si avvale di un rimaneggiamento che rende la più attuale e fruibile per il pubblico contemporaneo. Partecipano alla rappresentazione: Gianni Bisio, Michele Bisio, Giuseppe Canepa, Ivelise Carta, Olga Corsini, Rosella Debernardi, Carla Fossati, Lucrezia Palladino, Deborah Platania, Giorgio Remotti, Clara Repetto, Anna Rossi, Bruno Rossi. L’adattamento e la regia sono di Maria Angela Damilano, le scenografie di Bruno Rossi, i costumi di Mariarosa Chiapella e trucco-parrucco di Cristina Anfosso.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid, presso l’area sagre di Voltaggio. L’accesso all’area sarà concesso dalle 20 per evitare assembramenti. Ingresso a offerta.