Casale: 19mila i vaccinati, ma la percentuale è più bassa degli altri centri-zona
Da oggi attiva l'aria condizionata al Palafiere
CASALE – È stato superato in questi giorni il tetto delle 19 mila persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19 a Casale Monferrato (qui la ‘classifica’ a livello regionale): «Un risultato importantissimo, che dimostra la voglia di Casale Monferrato di ripartire. Siamo la seconda città della Provincia per numero di vaccini (mentre a livello di percentuali Casale, tra i centri zona, è penultima ex aequo con Tortona al 65%, davanti alla sola Novi Ligure ma sopravanzata da Acqui, Alessandria, Ovada e Tortona nda), a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal personale dell’Asl, del Comune e dei moltissimi volontari», ha commentato il sindaco Federico Riboldi.
Oltre ai servizi attivati in questi mesi dal Comune e dai volontari del punto informativo allestito all’interno del Centro Vaccini del Palafiere Riccardo Coppo, altri se ne aggiungeranno già nei prossimi giorni.
Da oggi, giovedì 8 luglio, è attivo, per esempio, il condizionamento delle aree vaccinali, un intervento che in questo periodo estivo è fondamentale per il benessere non solo del personale medico, infermieristico e volontario, ma anche, e soprattutto, per i cittadini in attesa.
Per proseguire sempre più spediti con i vaccini, si sta inoltre lavorando con l’Asl per organizzare i primi open day dedicati ai più giovani: «Il nostro Centro Vaccini – ha concluso Riboldi – è già dalla sua apertura un polo di eccellenza a livello regionale e con questi nuovi servizi si conferma come tale. Non dimentichiamo, inoltre, che a Casale Monferrato si sta proseguendo con le vaccinazioni sette giorni su sette!».