Cna, Ordazzo rieletto presidente
"Mai come adesso è fondamentale dar voce all’artigianato e alle piccole attività di commercio e servizi"
ALESSANDRIA – L’assemblea elettiva della Cna di Alessandria ha confermato all’unanimità Mauro Ordazzo alla guida dell’associazione fino al 2025.
Imprenditore nel settore delle costruzioni e titolare dell’omonima impresa edile basata a Valenza, Ordazzo era stato eletto nel novembre del 2019 alla conclusione del commissariamento dell’Associazione.
Sarà affiancato da una presidenza di 7 membri – 4 donne e 3 uomini – rappresentativi delle diverse anime della Confederazione: sono Carlotta Cane del grissinificio Giovanni Cane Srl di Alessandria; Maurizio Muzio, impiantista termoidraulico della Muzio Giuseppe Srl di Casale Monferrato; Sara Mignone, contitolare dell’azienda orafa Atelier Checchin Srl di Valenza; Mauro Scalzo, imprenditore edile di Ovada; Donatella Dauda, amministratore della Dimensione Energia di Pozzolo Formigaro; Andrea Soban, contitolare delle gelaterie Soban; Clara Chiappone, commerciante di abbigliamento e proprietaria dei negozi Spazio Zerosedici ad Alessandria e Valenza. Stefania Gagliano è stata invece confermata nel ruolo di segretario-direttore dell’associazione.
“La preoccupazione palpabile è che la cosiddetta ripartenza, e la legislazione a supporto con i fondi del Recovery Plan, finiscano per coinvolgere solo alcuni settori e taglino fuori proprio le micro e piccole imprese – commenta Ordazzo – Mai come adesso è fondamentale e importante dar voce all’artigianato ed alle piccole attività di commercio e servizi”.