Confesercenti, Michela Mandrino nuovo presidente provinciale
ALESSANDRIA – Michela Mandrino, imprenditrice 46enne, è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti: è stata eletta, senza nessun voto contrario, dai delegati di tutta la provincia in rappresentanza dei 1.700 associati, riunitisi in assemblea mercoledì scorso.
“Sono onorata della fiducia – le sue prime parole – Continuerò il percorso tracciato da chi mi ha preceduta, esempio per me di alcuni valori imprescindibili come la coerenza, l’onestà, la serietà e la determinazione. Ogni mia energia sarà profusa nell’impegno volto a sostenere il rinnovamento del comparto del commercio tradizionale, che deve cogliere le nuove sfide di un mondo in rapida trasformazione e attivare le opportune difese nei confronti dei grandi competitor commerciali. Ho scelto di candidarmi a questo importante ruolo – prosegue – con l’assoluta certezza che la struttura della nostra associazione abbia avviato un profondo rinnovamento e, con una classe dirigente qualificata e competente, saprà progredire verso nuovi e più importanti traguardi”.
“L’elezione del nuovo presidente – commenta invece Manuela Ulandi – è garanzia di competenza e professionalità, doti che le permetteranno sicuramente di avere risultati di successo per raggiungere gli obiettivi che Confesercenti si prefissa nel sostegno del commercio tradizionale”.
“In una provincia come Alessandria – conclude Mandrino – nella quale il tessuto imprenditoriale femminile è il più alto di tutta la Regione, l’elezione di una donna alla guida di Confesercenti, in continuità con chi mi ha preceduta e con molte altre referenti territoriali e delle categorie, è non solo significativa ma esprime un valore aggiunto alla nostra associazione, formata per la maggior parte da imprenditrici”.
Nel corso dell’assemblea sono stati eletti anche il segretario provinciale, i nuovi componenti della presidenza e della giunta provinciali, i presidenti del capoluogo e dei centri zona, delle categorie maggiormente rappresentative, il Responsabile degli imprenditori under 40 e i delegati alle assemblee regionali e nazionali, che si svolgeranno nelle prossime settimane.