For.Al di Valenza, buon secondo posto al concorso di Sant’Egidio
Vinti 500 euro: 250 andranno alla scuola, 150 all'allieva Antonella Paggetti Rossi
VALENZA – L’agenzia formativa ‘Vincenzo Melchiorre’ del For.Al di Valenza ha conseguito buoni risultati nel ventiduesimo Concorso Sant’Eligio, dedicato alle scuole orafe italiane e organizzato come tradizione dalla Confraternita di San Bernardino con la collaborazione del Comune di Valenza.
L’agenzia si è infatti aggiudicata il secondo premio che consiste in 500 euro. Di questi, 250 saranno destinati alla scuola e 150 all’allieva Antonella Paggetti Rossi. Ad un’altra allieva, Nahalinda Gallan, è andata inoltre la menzione speciale del Comune mentre un’altra menzione speciale, assegnata però dagli organizzatori, è andata a Samuele Quirini
Intanto, il For.Al di Valenza è sempre disponibile per proporre alcuni corsi nel segmento di alta gioielleria, qualificanti per la formazione e lo sviluppo della professionalità del settore orafo. Si tratta di Tecniche orafe, corso della durata di centoquaranta ore, Alta Gioielleria, della durata di cento ore e di Gemmologia (il Diamante) di venti ore.
Presso la sede di via Raffaello si promuovono inoltre corsi di Tecniche di incastonatura delle gemme (settanta ore), Incastonatura al microscopio (quindici ore), Modellazione della cera (sessanta ore) e Tecnica di taglio delle Gemme di novanta ore. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0131 952743 oppure l’indirizzo di posta elettronica valenza@foral.org.