Viaggiare più sicuri? Possibile con la nuova assicurazione gratuita
Abbinata all'acquisto del biglietto, frutto dell'accordo tra Stat e Insurance Travel
CASALE – Il Gruppo Stat ha annunciato che abbinata all’acquisto dei biglietti sarà presente un’assicurazione viaggio gratuita, comprensiva di eventi pandemici e quarantena, valida anche durante il soggiorno nella località di destinazione.
L’iniziativa nasce da un accordo siglato nelle scorse settimane con I4T – Insurance Travel S.r.l., intermediario assicurativo specializzato nel turismo con sedi a Torino e a Milano. È già attiva su tutti i collegamenti regolari che i mezzi Stat effettuano dal Piemonte Orientale e dalla provincia di Pavia verso le principali riviere marittime e località alpine del Nord – Centro Italia e sui servizi a noleggio.
L’assicurazione comprende assistenza sanitaria, spese mediche, copertura bagaglio e annullamento del viaggio, anche a causa di un improvviso obbligo di quarantena che impedisce la partenza. Se invece l’obbligo di quarantena interviene in corso di viaggio, la copertura ‘Cover Stay’ rimborsa gli eventuali maggiori costi di vitto e alloggio sostenuti a causa del prolungamento forzato del soggiorno e, se necessario, l’acquisto dei nuovi biglietti di ritorno. È valida se l’obbligo di quarantena intercorre entro trenta giorni dall’arrivo a destinazione in pullman e purché il biglietto di ritorno sia stato acquistato contestualmente a quello di andata.
La polizza è fornita da AXA Partners Italia, compagnia del Gruppo AXA, ed è rivolta tanto ai viaggiatori, che possono acquistare i biglietti dei pullman online o in agenzia di viaggio, quanto agli operatori professionali del turismo, come i tour operator, che si servono dei servizi del Gruppo Stat per organizzare i pacchetti di viaggio.