Piscine, oggi i primi tuffi. Ma per ora la riapertura è a metà
Al Bolle Blu di Borghetto le porte si apriranno solo a metà mese. Novi senza una data. Vignole rimarrà chiusa tutta l'estate
Le previsioni meteorologiche dicono che (forse) bisognerà attendere ancora per la prima tintarella, visto che questo fine settimana è previsto un leggero peggioramento. Ma diverse piscine stanno per riaprire.
Porte aperte a Ovada, Trisobbio e Lerma. Bisognerà attendere fino a metà mese, invece, per poter accedere al parco acquatico Lavagello, a Castelletto d’Orba. I gestori della storica struttura castellettese hanno infatti comunicato che i cancelli saranno aperti a partire da martedì 15 giugno. Stessa data anche per il parco Bolle Blu di Borghetto Borbera.
È tutto pronto a Stazzano e ad Arquata Scrivia. Dovranno, invece, pazientare ancora un po’ gli abitanti di Novi Ligure. All’impianto natatorio cittadino, infatti, si stanno ultimando i lavori di pulitura e sistemazione dei vari spazi. La riapertura è prevista a metà mese.
Estate senza piscina invece a Vignole Borbera. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, perché la struttura è troppo vicina al cantiere della nuova scuola: «Per ragioni di sicurezza l’accesso è negato, anche perché il braccio della gru utilizzata per i lavori può raggiungere perpendicolarmente la zona interessata dalla piscina. Ci scusiamo per il disagio, ma la scuola al momento ha l’assoluta priorità».