Sobrero: premiati i giovani della 5BL per il progetto sul Muro di Berlino
Lo hanno presentato nell'aula magna dell'Istituto
CASALE – “La caduta del Muro di Berlino, trent’anni dopo” è il titolo del progetto che gli alunni Lorenzo Antonellini, Maria Teresa Casalone, Irene Debernardis, Chiara Raiteri e Sofia Torti (classe 5BL del Liceo Scientifico Scienze Applicate al Sobrero) hanno presentato ai loro compagni in Aula Magna i giorni scorsi.
L’occasione era festeggiare l’arrivo dei premi vinti a maggio dell’anno scorso al concorso di Storia contemporanea 2019-2020, promosso dal Consiglio regionale del Piemonte insieme al Comitato Resistenza e Costituzione e all’Ufficio scolastico regionale del Piemonte. I ragazzi si sono aggiudicati un abbonamento Musei Young Piemonte e Valle d’Aosta ciascuno e un buono di 1500 euro destinato all’Istituto scolastico.
La presentazione è avvenuta in collaborazione con la professoressa Elisa Algozino. Ha consegnato invece i premi il Dirigente Scolastico Riccardo Rota, dopo un discorso sull’importanza di coltivare la memoria storica unitamente alla capacità di svolgere attività di ricerca.