Il delitto di plagio: alle 14.30 la conferenza online
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Acqui Storia
ACQUI TERME – Oggi pomeriggio, dalle 14.30, sulla piattaforma Zoom avrà luogo il VII Convegno Nazionale organizzato dal Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa con il patrocinio del Premio Acqui Storia. ‘Delitto di plagio, vuoto normativo e prospettive di tutela’ è il titolo della convention dedicata ai professionisti del settore.
Interverranno gli avvocati Giovanna Balestrino, Paolo Ponzio, Silvia Camiciotti, il vescovo di Acqui Mons. Luigi Testore e l’assessore alla Cultura del Comune di Acqui Cinzia Montelli per i saluti istituzionali.
Relatori dell’evento saranno il prof. Pier Maria Furlan (‘Diagnosi psichiatrica e scienza’), il dott. Tiziano Masini (‘Affinità tra il vecchio reato di plagio e la nuova fattispecie del reato di tortura’), Avv. Marcello Mazzola (‘Alienazione parentale, scienza e processo’), dott.ssa Lorita Tinelli (‘ Aspetti psicologici dell’alienazione parentale e la manipolazione mentale nelle sette’), Gabriele Moroni (‘La manipolazione nei Mass media. E fake news’), Avv. Eleonora Tivella e dott. Roberto Capra (‘ La manipolazione in internet’) e il prof. Carlo Rosso (‘. Il resto sessuale e il suo autore: clinica, operatività e rilettura del comportamento abusante sui minori’).