Il nuovo mezzo della Croce Rossa che porta il nome di Filippo e Carlo
VALENZA – Sono la voce rotta dalla commozione e le lacrime di Gianluca Erba, il responsabile della Croce Rossa di Valenza a simboleggiare più di tutte l’inaugurazione, questa mattina, del nuovo mezzo di trasporto disabili intitolato alla memoria del fratello Filippo Erba e del volontario Carlo Milanese, entrambi scomparsi negli ultimi mesi.
Il mezzo provvisto di pedana, finanziato dalle offerte delle due famiglie e del comitato di Alessandria del presidente Marco Bologna, è stato presentato oggi alla presenza del sindaco Maurizio Oddone, di don Giuseppe Bodrati e dei famigliari, per Filippo oltre al fratello Gianluca la mamma Maria, il figlio Carlo Mattia e la compagna Jessica, per Carlo la moglie Luisa e i tre figli Alessia, Lucrezia e Andrea.
«Il ricordo di una persona cara ne conserva la memoria, specialmente se legato a qualcosa di utile che consente di continuare l’attività» ha commentato Marco Bologna. «Due amici che saranno sempre con noi, questa è la cosa più bella che si potesse fare, continueranno a far del bene» ha proseguito Maurizio Oddone.
Sempre in mattinata è stato svelato anche il quadro-dono al distaccamento di Valenza da parte dell’artista valenzano Fabio Grillo. «Sarà il simbolo della nostra sede, con la sua immagine abbiamo già realizzato diversi gadget che ci aiuteranno nella promozione della nostra attività» ha ringraziato Gianluca Erba. «Ho voluto realizzare qualcosa di bello anche per i bambini, che porti fortuna alla Croce Rossa» ha commentato l’artista.