Alessandria, la rimonta sbatte contro la traversa
Contro la Pro Vercelli i Grigi vanno sotto di due reti e riescono solo ad accorciare
VERCELLI – “Abbiamo pagato un primo tempo affrontato un po’ contratti, sotto di due reti alla mezzora, ma la reazione nella ripresa avrebbe legittimato almeno il pareggio”. Fabio Rebuffi, tecnico della Primavera dell’Alessandria, è convinto che il 2-1 per la Pro Vercelli nel derby esterno sia un risultato che penalizza i suoi giocatori.
“L’approccio alla gara poteva essere migliore, i due gol subiti (Maggio e Rosset i marcatori, ndr) evitabili con un poco più di attenzione, ma la grinta e l’intensità dei ragazzi dopo l’intervallo meritivano un risultato diverso”.
I Grigi accorciano al 7′ con Filipi, “occasioni ne abbiamo create molte, lo stesso Filipi ha colpito la traversa – aggiunge Rebuffi – e Caressa, portiere della Pro, si è superato, su Podda e ancora su Filipi”. A inizio ripresa spazio anche a Poppa, alla prima gara dopo lo stop per covid.
Ora turno di sosta e poi gli ultimi due impegni, il 5 giugno con il Renate e il 12 a Novara
ALESSANDRIA: Marchelli, Comoreanu (40’st Beka), Minosse, Ghiardelli, Di Carlo, Manfrin (30’st Emmanuello); Podda, Suppa, Caposele (1’st Poppa), Filipi, Fabbrucci (1’st Ghiozzi). All. Rebuffi