Frecce Bianche: oro, argento e bronzo
Agli italiani di cross, a Sestri Levante, con Martina Stanchi, Pietro Santini e Marta Menditto
SESTRI LEVANTE – Tre medaglie al collo delle Frecce Bianche Triathlon ai campionati italiani di Cross Triathlon. A Sestri Levante ci sono i più forti anche a livello europeo: nella categoria juniores femminile Martina Stanchi fa il bis, dopo il tricolore nella specialità ‘winter’, che si corre sulla neve, un altro successo che fa delle giovane alessandrina, cresciuta nell’atletica, uno dei migliori talenti a livello nazionale, quarta anche nell’assoluta. Al traguardo stacca le due portacolori del Gp Triathlon, Irene Ballotta ed Emma Festa, festeggiata da tutta la società e dal tecnico Stefano Davite, che è anche nello staff azzurro.
Nella gara maschile juniores c’è gloria per Pietro Santini, che chiude secondo, alle spalle di Ruslan Farci (Minerva Roma) e davanti a Samuele Bernò (Sanremo Like Swim)
Eccezionale Marta Menditto, terza assoluta nel podio su cui svetta la neocampionessa Sandra Mairhofer (Granbike TRiathlon) davanti a Eleonora Peroncini (Valdigne). Per Marta, punta di diamante della squadra azzurra, anche il titolo nella classe S1.