Tornano i “regali sospesi”: l’iniziativa per sostenere le famiglie in difficoltà
In collaborazione con l'associazione San Vincenzo
VALENZA – “Dolcezza Sospesa di Pasqua” è la nuova iniziativa promossa dalla consulta comunale del volontariato – dopo il successo della versione natalizia – in collaborazione con l’associazione San Vincenzo di Valenza, per sostenere le persone e le famiglie in situazioni di difficoltà.
Comprando infatti nei prossimi giorni un uovo o una colomba – oppure facendo una semplice donazione – presso le panetterie o pasticcerie valenzane aderenti si contribuirà all’acquisto di un regalo pasquale che verrà donato alle famiglie assistite dalla San Vincenzo.
«Sono lieto – ha dichiarato Federico Violo, presidente della consulta comunale del volontariato – che si possa rinnovare anche in questa occasione lo spirito della bella iniziativa del “Regalo Sospeso”. Guardiamo alle nuove prospettive della condivisione e dell’economia circolare con la volontà e l’impegno a contribuire, tutti insieme, ad un modello sociale più equo. Questo è il volontariato in cui crediamo e per il quale continueremo ad operare, un volontariato capace di mettere sempre al centro le reali necessità delle persone, con concretezza ed impegno».