Visone, info dal Comune via WhatsApp
Info sui cellulari dei cittadini sulla vita locale e le emergenze
VISONE – La pagina del Comune di Visione ha superato i mille seguaci. Grande la soddisfazione del sindaco Manuela Delorenzi: «Grazie a tutti gli utenti per questa dimostrazione di interesse e di assiduità, segno che l’impegno e la voglia di trasparenza che da due anni mettiamo nel gestire gli strumenti di comunicazione sono apprezzati da molti visonesi e non».
All’orizzonte però ci sono novità, un servizio di messaggeria sull’applicazione Whatsapp per essere informati sulla vita della comunità locale. «Basterà inviare un messaggio con scritto “attivami” al 3515566161 – continua il primo visonese – il servizio manderà messaggi relativi a iniziative locali, informazioni o variazioni di servizi pubblici, problemi sulla viabilità, variazioni nel servizio scolastico o nei servizi collegati come pullmino e mensa, allerte meteo».
A proposito di emergenze, la Casa comunale ha pensato anche ad altro. «Sarà a breve attivato un ulteriore servizio chiamato ‘Alertsystem’ per inviare ai cittadini informazioni e comunicazioni telefoniche in caso di allerta o emergenza, la cui adesione è fortemente consigliata dal Servizio comunale di Protezione civile – ha concluso – è già possibile iscriversi al servizio compilando la richiesta online all’indirizzo https://registrazione.alertsystem.it/Visone. E’ possibile iscrivere sia telefoni fissi che cellulari, e anche più di un telefono a persona»