Come si cucina il Riso Rosa? Lo spiega chef Sebastiano Zorgno
MORANO PO – Sarà il riso rosa il futuro dell’enogastronomia monferrina? Secondo il giovane cuoco moranese Sebastiano Zorgno, il primo a trattarlo e cucinarlo, la risposta è affermativa. Il ‘Verelè’ è infatti solo l’ultima delle tante varianti create con metodi totalmente naturali dalle aziende vercellesi di Roberto Priora e Teresio Vasino.
Un prodotto unico nel panorama nazionale che per lo chef (solo 21 anni ma tanta esperienza anche in cucine stellate) con i vini nostrani può formare un binomio destinato a diventare simbolo del territorio. Quindi chi meglio di lui può spiegare come cucinarlo? In questa video ricetta il riso rosa è protagonista de ‘Il gambero in risaia’, insieme alla spuma di bufala, alla camomilla e ovviamente, i gamberi di Mazara.
Per approfondire la storia del ‘Verelè’ sono consultabili i profili social di Sebastiano e la pagina Instagram ‘NuoviRisi’. Ma non solo: altri progetti social sono in cantiere e prenderanno vita a breve grazie anche alla mano sapiente del designer e videomaker Filippo Zorgno.