Amc e Amv: fumata bianca, la newco si farà, Casale sposa Valenza
VALENZA – Il matrimonio dell’acqua si farà. La fumata bianca è arrivata ieri sera a Valenza durante un incontro tra il sindaco della città dell’oro Maurizio Oddone e quello di Casale Federico Riboldi.
Arriva così a conclusione un iter tortuoso che, specialmente negli ultimi mesi, era sembrato sul punto di saltare. Amc e Amv, le due società che si occupano del servizio idrico integrato nei comprensori dei due centri-zona, diventeranno una cosa sola.
Il corteggiamento era iniziato con da una parte Gianluca Barbero e dall’altra Titti Palazzetti e ora, dopo la ritrosia di Oddone durante gli ultimi mesi da consigliere comunale di opposizione, verrà finalizzato con i loro successori.
Il sindaco leghista da qualche tempo chiedeva, per il sì, garanzie di rappresentatività e certezze di investimenti nel Valenzano che, evidentemente, Casale ha concesso. Una rassicurazione determinante che tranquillizza il ‘socio debole’ dell’accordo che, per i differenti pesi delle due società sarà così composto: 85% Amc, 15% Amv.
I dettagli si scopriranno in una prossima conferenza stampa ma la certezza del sì già c’è: è arrivata ieri in serata dalle pagine Facebook dei due sindaci.