Roselli vince la ‘Coppa Lombardia’
L'atleta del Boxing Club Tortona trionfa a Malgrate contro due avversari sulla carta più esperti
TORTONA – Domenica 7 Marzo 2021, presso il Palasport di Malgrate (LC), il Comitato Regionale Lombardo di Federkombat ha organizzato i propri Campionati Regionali di contatto leggero, nei quali era anche accorpato il trofeo interregionale open di Savate. Il Boxing Club Tortona, il centro del tortonese che svolge unicamente la pratica di discipline da combattimento, meritevole ormai da anni per i titoli conseguiti, riconosciuto e affiliato a Coni, Federazione Pugilistica Italiana, Federkombat e Csen, fa la sua prima apparizione per la Savate con il debutto del giovane fighter tortonese Lorenzo Roselli, dopo essersi cimentato nel triennio precedente nella Kickboxing, specialità ‘Kick Light’.
I due ottimi fighters incontrati dal tortonese Roselli sono entrambi atleti liguri della Asd San Bartolomeo di Staglieno del maestro Graziano Trentin ed erano molto più esperti del Roselli che però non si è lasciato intimidire e forte di una buona preparazione, tecniche portate con continuità e precisione, ottimo fiato e una calma proverbiale, ha portato a Tortona la ‘Coppa Lombardia’ vincendo con entrambi o suoi avversari nella Categoria -70Kg.
“La Boxe Francese, rispetto alla Kickboxing – spiega il maestro Fabrizio Dellachà – si combatte con speciali scarpette ed è consentito di calciare su tutta la gamba, articolazioni comprese. Inoltre nella specialità a contatto leggero denominata ‘Assalto’ viene molto curata la pulizia stilistico/esecutiva e c’è un totale controllo delle tecniche, ai fini di evitare traumi agli atleti”.
Primo incontro quindi e prima vittoria per l’atleta del Boxing Club Tortona: la società si complimenta con Lorenzo Roselli e con il suo maestro Fabrizio Dellachà.