“Ospedale incontra” con Marco Gallo, primario di Endocrinologia
Appuntamento virtuale nel pomeriggio di martedì 2 marzo
ALESSANDRIA – Sarà Marco Gallo, il nuovo direttore dell’Endocrinologia, il protagonista del prossimo appuntamento virtuale di Ospedale incontra che si terrà martedì 2 marzo a partire dalle ore 16.30. L’appuntamento si aprirà con la presentazione della struttura che svolge attività trasversali a molte altre discipline ospedaliere, andando a trattare patologie che riguardano diversi organi comunicanti tra loro grazie agli ormoni.
Verranno poi affrontati due focus: il primo sulle malattie della tiroide e il secondo sul diabete. I disturbi della tiroide infatti sono molto diffusi tra la popolazione, con circa 1,6 miliardi di persone a rischio nel mondo, e possono anche svilupparsi in tumori. Per quanto riguarda il diabete uno sguardo particolare sarà invece dedicato al rapporto con il Covid-19 e alla gestione di questa patologia nel rispetto delle norme vigenti.
Dopo una prima parte sui servizi offerti e sull’approfondimento di due temi così importanti del settore, l’endocrinologo Gallo sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.
L’evento sarà trasmesso in diretta sui tre canali aziendali: il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/; la pagina Facebook @aoalessandria; il canale YouTube Ospedale Alessandria.