Scuole nel chiostro: la cultura al Museo Civico riparte dagli studenti
Lezioni all'aperto e visite guidate gratuite
CASALE – “Scuole nel chiostro: tutta un’altra storia” è il titolo dell’iniziativa del Museo Civico dedicata alle scuole e attivata dopo la riapertura prevista dal Dpcm di alcuni luoghi della cultura. Molti studenti insieme ai loro professori hanno già aderito negli ultimi 15 giorni, svolgendo lezioni all’aperto all’interno del chiostro o partecipando ai percorsi di visita organizzati per l’occasione.
«Siamo molto soddisfatti dei primi dati raccolti – ha sottolineato l’assessore alla cultura Gigliola Fracchia – a dimostrazione che la sinergia creata tra i nostri luoghi della cultura e gli istituti scolastici è assolutamente positiva e da rafforzare».
Il Museo Civico resterà aperto martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e il giovedì e venerdì anche al pomeriggio dalle 16 alle 19. L’accesso agli studenti è gratuito, ma esclusivamente su prenotazione (telefonando a 0142-444249 o 0142444.309 oppure attraverso l’apposito form sul sito: www.comune.casale-monferrato.al.it/museo-prenotazioni) ed è consentito al massimo ad una classe per volta.
Al progetto aderiscono inoltre Palazzo San Giorgio (il martedì e il venerdì dalla 9:30 alle 11:30) e la Biblioteca Civica Giovanni Canna (il martedì e il giovedì dalle 9:30 alle 11:30).