Acqua Quotidiana: il progetto per la salvaguardia del pianeta al Leardi
Un'iniziativa di Job Academy
CASALE – Si chiama “Acqua Quotidiana” l’iniziativa che all’Istituto Superiore Leardi sabato 6 febbraio gli studenti delle classi 3°B Turismo e 4°A Costruzioni, Ambiente e Territorio hanno seguito su piattaforma digitale. Il percorso di informazione e di sensibilizzazione all’educazione ambientale è stato promosso da Job Academy in collaborazione con azienda Multiservizi Casalese.
A fare da relatori la dottoressa Martina Buzio (esperta di Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ambiente e gestione rifiuti) e Alberto Bissacco (project manager nel settore chimico con esperienza nel settore dei sistemi idrici integrati). Hanno approfondito con gli studenti aspetti differenti della tutela dell’ambiente per formare e rendere sensibili le nuove generazioni sulle problematiche della salvaguardia del pianeta.
Tra i tanti argomenti toccati c’è stato anche un accenno alla green economy adottata dall’azienda Multiservizi Casalese che ha reso la gestione delle fonti di approvvigionamento idrico proprio un punto di forza della città.