Al Leardi il Rotary “incontra” gli studenti
Il tema? Il mondo del lavoro
CASALE – Ha riscosso successo anche quest’anno il progetto “Rotary Meets” che si è svolto – rigorosamente in modalità a distanza – sabato 30 gennaio per gli studenti dell’ultimo anno di tutti i corsi di studio dell’Istituto Leardi.
«Per i nostri alunni si tratta di una grande opportunità – commenta il Dirigente Scolastico Nicoletta Berrone – perché sempre più le selezioni per i posti di lavoro avvengono in questa nuova modalità».
L’incontro è stato diviso in due parti. Durante le prime ore della mattinata i professionisti dell’associazione si sono raccontati agli studenti, mentre a chiudere l’appuntamento c’è stata la simulazione di un colloquio di lavoro ad alcuni alunni candidati: Valeria Tigano, Martina Volpi, Giovanni Gallo e Matteo Porcini.
«É stato stimolante per noi ascoltare imprenditori e professionisti affermati perché ci hanno fatto comprendere quanto sia importante la costanza e la tenacia nel raggiungimento di un obiettivo» ha raccontato la studentessa Sara Izzo della 5°B Turismo.