Martedì a Palazzo Levi il primo Consiglio comunale 2021
Marco Protopapa rassegnerà le dimissioni
ACQUI TERME – Martedì 9 andrà in scena a Palazzo Levi il primo Consiglio comunale per l’anno 2021. Alle 21, a porte chiuse (in diretta streaming), gli eletti della città bollente saranno chiamati a deliberare su dieci punti all’ordine del giorno.
Dopo le approvazioni di rito, si parlerà delle dimissioni del Consigliere comunale in quota Lega Nord – Piemont Marco Protopapa. Al suo posto in surroga dovrebbe fare ingresso nell’assemblea Marco Cerini, primo eletto tra le fila padane dopo l’assessore regionale.
Poste tributarie in discussione: si voterà per l’approvazione di aliquote, detrazioni e regolamento Imu 2021 e per azzerare l’aliquota dell’imposta comunale di scopo 2021 (quella istituita per fronteggiare i danni dell’alluvione 2019). In materia economica l’aula sarà chiamata a pronunciarsi sul Bilancio previsione 2021-2023.
In programma anche il voto sul Documento Unico di Programmazione 2021-2023 e uno sguardo sarà dato al mercuriale delle cessioni di proprietà o diritto di superficie su aree fabbricabili destinate a residenza, attività produttive e terziarie. Sempre nell’ambito immobiliare sarà richiesta di pronunciarsi sul Programma Interventi Edifici di culto.
Materia faunistica: il capogruppo pentastellato Mauro Ghione ha presentato un ordine del giorno sul controllo della fauna selvatica e del prelievo venatorio.