Con Enaip a scuola di “turismo sostenibile e tradizione gastronomica”
Finanziato dalla Compagnia di San Paolo, il corso durerà 80 ore
ACQUI TERME – Langhe e Monferrato sono stati incoronati Patrimonio dell’UNESCO: «Un paesaggio di eccezionale bellezza caratterizzato da una tradizione storica legata alla coltura della vite e a una vera e propria “cultura del vino”, profondamente radicata nella comunità – hanno spiegato dall’Enaip di Acqui – Questo riconoscimento ha incrementato il turismo, settore che ora cerca figure professionali capaci di costruire percorsi enogastronomici, esperienziali e di sviluppare un’idea di turismo sostenibile e responsabile. Da qui nasce il corso gratuito di Turismo sostenibile e tradizione gastronomica del territorio progettato in sinergia con il Cfp Alberghiero e l’Asca».
L’iniziativa è finanziata dalla Compagnia di San Paolo, durerà 80 ore e si rivolge agli adulti sia occupati che disoccupati, in possesso di diploma. «Il corso fornisce competenze turistiche ed enogastronomiche relative ai territori delle Langhe-Roero-Monferrato nonché delle zone dell’Oltregiogo-Valle Stura-Valle Orba, attraverso laboratori didattici ed esperienziali. Previsto anche un modulo di lingua inglese» illustrano.
Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto e i moduli didattici sviluppati nel corso (40 ore) costituiscono un credito formativo per la partecipazione al corso per Accompagnatore Turistico. (Info: 0144.313413)