Due sospetti al Cristo: inseguiti fino a Oviglio
ALESSANDRIA – Ieri alle 18 il personale della Polizia Locale di Alessandria ha notato due uomini con atteggiamenti sospetti nella pertinenza del piazzale “Fotovoltaico” tra le vie Nenni e Basso (Cristo). I due, seduti su una panchina, alla vista del veicolo di servizio si sono dati alla fuga.
Gli agenti hanno quindi udito inequivocabili rumori di rottura, facilmente riconducibili a tentativo di scasso o effrazione e notato la presenza di due uomini, probabilmente i due di prima che, al buio e sul piccolo pianerottolo di una scala di servizio, dopo aver scardinato i fermi di una tapparella metallica, avevano appena rotto il vetro inferiore della finestra di accesso ad una abitazione privata.
Intimato l’alt alla fuga dei malviventi, gli agenti si sono messi al loro inseguimento, prima a piedi e poi in auto, dato che i soggetti erano stati recuperati da un veicolo in attesa nei pressi, fino all’abitato di Oviglio. Il fatto ha successivamente coinvolto le Forze di Polizia presenti sul territorio, allertate dalla Centrale Operativa.
L’Assessore alla Polizia Municipale Monica Formaiano ha dichiarato «Intendo esprimere il mio ringraziamento e il mio apprezzamento per il tempestivo intervento da parte degli operatori della Polizia Locale che ha consentito di sventare un furto in abitazione privata al quartiere Cristo. L’intervento di ieri sta altresì a significare che la polizia locale è da sempre attenta alle necessità e alle segnalazione dei cittadini».
«L’intervento di ieri – dice il Comandante Vicario Alberto Bassani – fa parte di attività di controllo del territorio pianificata in sinergia con le forze di polizia, e il quartiere Cristo rientra certamente tra le aree di massima attenzione da parte di questa polizia locale».