20 x Novi, la lista civica torna in campo come associazione
Stefano Gabriele: «Al centro dell'agenda politica ci devono essere i bisogni delle persone. Particolare attenzione ai giovani»
NOVI LIGURE — È nata a Novi Ligure l’associazione “20 x Novi”, naturale percorso dell’omonima lista civica che da più di dieci anni prende parte alle elezioni cittadine (è stata anche nella giunta di Rocchino Muliere con l’assessore allo sport Stefano Gabriele). «L’associazione si propone di proseguire l’attività di comunicazione con la cittadinanza, di dare ascolto e voce ai novesi e al territorio, promuovere la partecipazione e un altro modo di fare politica, la solidarietà, la costruzione di idee e di valori che rimettano al centro delle agende politiche le persone e i loro bisogni», dicono i referenti.
«Vogliamo portare idee innovative e il nostro bagaglio di esperienza culturali, di impegno professionale e civico nella politica del nostro territorio – afferma ad esempio Stefano Gabriele – L’associazione nasce sulla spinta di persone intenzionate a proseguire con un impegno attivo nella propria realtà locale, persone estranee al concetto tradizionale di politica, provenienti dalla società civile».
Particolare attenzione è rivolta ai giovani, «che rappresentano il vero elemento di innovatività per la nostra città, e che potranno apportare un contributo importante nell’analisi e nell’individuazione di soluzioni in grado di migliorare il loro futuro e quello di Novi», concludono i “20 x Novi”.
Il servizio completo sul Novese in edicola a partire da domani, giovedì 21 gennaio