Cassinelle: l’ufficio postale riapre a tempo pieno
Dopo l'esposto in prefettura e l'interrogazione presentata dall'onorevole Fornaro
CASSINELLE – Tornerà in vigore a partire da lunedì prossimo, 18 gennaio, il regolare orario di apertura dell’ufficio postale di Cassinelle. È da più di sei mesi, infatti, dall’inizio della cosiddetta “Fase 2”, che lo sportello (unico) presente nel centro del paese funziona a mezzo servizio, per tre giorni (martedì, al giovedì e sabato) a settimana, con evidenti disagi, code e assembramenti all’esterno della struttura.
Oltre all’esposto presentato dal sindaco, Roberto Gallo, in prefettura, lo scorso dicembre anche l’onorevole Federico Fornaro, capogruppo di LeU alla Camera, aveva presentato un’interrogazione a risposta scritta al ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, per chiedere la piena operatività della filiale, da lunedì al sabato.
Ora la situazione tornerà alla normalità a partire da lunedì prossimo, con i locali che saranno aperti tutti i giorni, in orario mattutino, dal lunedì al sabato. «Ritengo sia stata premiata la nostra caparbietà nel rappresentare le difficoltà che il nostro territorio ha dovuto sopportare con un ufficio a mezzo servizio – afferma il primo cittadino -. Permettetemi infine un ringraziamento all’onorevole Federico Fornaro per l’interessamento diretto con il governo e sempre al nostro fianco».