Domani l’ultimo saluto a Carla Merlini
Moglie dell'avvocato Mario, da sempre impegnata nel volontariato
ALESSANDRIA – Alessandria darà domani l’ultimo saluto a Carla Merlini, moglie dell’avvocato Mario Boccassi, che si è spenta improvvisamente. La signora Carla, 85 anni, è stata una figura preziosa per la vita sociale alessandrina, impegnata nel volontariato, sempre vicina alle persone in difficoltà.
Molto discreta, si è dedicata all’Oftal, che l’aveva premiata con una medaglia per i suoi 50 pellegrinaggi a Lourdes, accanto ai malati e alle loro famiglie, nei viaggi di preghiera e di speranza.
Molte in queste ore le testimonianze d’affetto al marito e alla figlia, Giulia Boccassi, anche lei avvocata penalista con importanti incarichi a livello nazionale. Anche il mondo del podismo è vicino alla famiglia Boccassi: la signora Carla era sempre pronta ad aprire le porte della sua casa per appasionati della corsa e di tutti gli sport. Anche il Panathlon Club Alessandria Cittadella è vicino a Mario, Giulia e a tutti i familiari.
Questa sera, alle 19.15, sarà recitato il rosario nella chiesa di Sant’Alessandro dove, domani, venerdì, alle 15, sarà celebrato il funerale.