Alla Rsa ‘Casa Scuti’ ok agli incontri con i parenti
Pronta la "parete degli abbracci": gli ospiti potranno incontrare i propri cari separati da un muro trasparente
CAVATORE – Da stamani prenderanno il via gli incontri tra gli anziani ospiti della Rsa ‘Casa Scuti’ e i parenti. Le guarentigie anti-contagio avevano impedito le visite e nella struttura le feste natalizie sono trascorse più malinconiche del solito.
Come avevamo anticipato l’assicurazione Torre di Cavau ha dimostrato particolare sensibilità al tema e quest’anno ha deciso di devolvere la tradizionale raccolta fondi alla Rsa gestita da Lorenza Canepa e Giovanna Giachero; questa ha impiegato le risorse nell’acquisto di un sanificatore da ambiente.
L’amministrazione comunale del sindaco Carlo Alberto Masoero ha fornito la perizia tecnica cavatorese per la realizzazione di una “parete degli abbracci”. «Un ambiente dove gli ospiti potranno incontrare i propri cari anche se separati da un muro trasparente – ci ha spiegato Lorenza Canepa – la struttura separerà in ambienti sicuri ospiti e famigliari e gli abbracci da oggi saranno possibili grazie a dei manicotti incorporati nella parete che infilando le braccia permetteranno di cingersi reciprocamente».