Inaugurata la Stanza delle Carezze alla Casa di Riposo di Casale
CASALE – Nella mattinata di oggi è stata inaugurata la “Stanza delle carezze” (scopri qui di cosa si tratta) all’interno della Casa di Riposo di Casale, grazie alla quale gli ospiti possono essere visitati in piena sicurezza dai loro cari. All’evento hanno presenziato il presidente Mario Botta, il direttore Dario Gallon, l’assessore Luca Novelli e la famiglia Morera, che ha sostenuto il costo della struttura in memoria di Mario Morera.
A sostegno delle spese di gestione e di sicurezza concorrono i soci sostenitori della struttura, il Club Rotaract (i già provetti “nipoti di Babbo Natale” visiteranno gli ospiti che non hanno nessun familiare), il Club Lions Host di Casale, l’associazione Pulmino Amico e il Comune.
Un momento commovente che tocca il cuore si è vissuto nell’incontro di Paola e Maurizio Morera con la mamma Giovanna ospite nella Rsa. Parole di dolcezza, sorrisi, ricordi e mani che dopo essersi nuovamente sfiorate hanno iniziato a dondolare sulla cantilena puramente monferrina della “Rata Birata”, grazie alla quale i figli diventano genitori e la mamma bambina.