Martedì 29 ultimo Consiglio comunale dell’anno a Palazzo Levi
Otto i punti all'ordine del giorno, in diretta streaming
ACQUI TERME – Fissato per martedì 29 alle 18, l’ultimo Consiglio comunale del 2020 per la Giunta acquese. Otto i punti all’ordine del giorno.
Gli eletti di Palazzo Levi saranno chiamati a deliberare l’undicesima variazione al bilancio 2020-2022. Si parlerà anche di revisione delle partecipazioni detenute dal Comune e verrà approvato il regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, quindi canoni plateatico, mercatale e pubblicitario.
Un regolamento anche per la concessione di contributi, vantaggi, sovvenzioni e patrocini dati dal Comune a eventi, spettacoli ed iniziative di privati e terzo settore. Proprio in questo ambito verrà messa ai voti l’istituzione di un Albo delle associazioni.
Spazio alla minoranza di Centrosinistra con la proposta rivolta al governo locale di farsi vindice presso la Regione di una istanza diffusa volta alla definizione partecipata del nuovo Piano territoriale.
Verrà deliberata anche una mozione relativa alla piena applicazione della legge regionale di contrasto al gioco d’azzardo patologico presentata da Mauro Ghione Capogruppo del Movimento 5 stelle.
Come ormai di consueto la seduta si svolgerà a porte chiuse in diretta streaming.