La rinascita e l’orgoglio ovadese nel messaggio di auguri del sindaco Lantero
Il filmato, realizzato dalla Fancy Factory, sarà pubblicato sulla pagina social del primo cittadino
OVADA – Sarà pubblicato oggi pomeriggio, mercoledì 23 dicembre, sulla pagina ufficiale di Facebook, il messaggio di auguri del sindaco di Ovada, Paolo Lantero. Nel video, che ha una durata di circa un minuto, sono le note del maestro Gianni Olivieri, direttore della Banda civica, ad accompagnare le immagini della città. Le riprese si sono svolte principalmente nel suggestivo presepe di San Rocco, a Costa di Ovada, meta ogni anno di numerosi visitatori. «Ho accolto con entusiasmo la proposta che mi è giunta dai consiglieri comunali Sara Olivieri e Angelo Priolo – spiega il primo cittadino -, girare un video di auguri che avesse un forte messaggio e un forte significato, sono rimasto colpito dal loro lavoro e sono felice di poterlo condividere con tutti i cittadini».
Oltre alla nostra città, l’altra protagonista del filmato è la piccola ovadese Greta Azzone, simbolo della volontà di rinascita che costituisce il significato del Natale. Al termine della sua camminata verso il presepe, la giovane pone nella mangiatoia Gesù bambino, con il conseguente compimento del tradizionale miracolo del 25 dicembre. Il soggetto è stato scritto da Sara Olivieri e Angelo Priolo in collaborazione con l’Assessore al turismo Marco Lanza. «Abbiamo lavorato con entusiasmo e convinzione – afferma il consigliere Olivieri -, volevamo far passare un messaggio chiaro utilizzando un breve video e grazie alla professionalità della società Fancy Factory siamo riusciti a dare immagini alle nostre idee, speriamo di portare un sorriso di speranza nei volti dei nostri Concittadini, Ovada ripartirà dall’orgoglio dell’appartenenza e della identità».
«Sono felice di aver potuto dare il mio piccolo contributo a questa iniziativa che intende portare a tutta la città – aggiunge il consigliere Priolo -, con le immagini della Natività e della piccola Greta, un messaggio di speranza. Inoltre, l’immagine del falegname al lavoro, vuole essere un pensiero beneaugurante per tutte le attività produttive e commerciali della città». Il video è stato realizzato a titolo gratuito dalla società genovese Fancy Factory che da tempo lavora nel territorio ovadese. «Un piacere e un onore aver potuto far parte di questo progetto – conclude Matteo Camia, fondatore dell’azienda – collaborando con persone entusiaste che tengono profondamente alla propria Città, donando un messaggio di speranza ma soprattutto di rinascita a Ovada e suoi abitanti».