“Natale al Museo (Civico)” si trasforma: il tradizionale concerto anche da casa
La collaborazione con l'associazione "Gli Invaghiti"
CASALE – L’emergenza sanitaria ha costretto molti a reinventarsi, soprattutto a seguito dell’ultimo Dpcm e delle restrizioni introdotte. Così anche il Museo Civico di Casale – chiuso al pubblico da più di un mese – ha deciso di riprogettare la tradizionale iniziativa “Natale al Museo”.
In collaborazione con l’associazione culturale “Gli Invaghiti”, è stato realizzato un video – registrato rigorosamente a porte chiuse – del consueto concerto natalizio di musica classica e degli approfondimenti da parte delle guide sulle opere più importanti custodite al museo.
Da domani, mercoledì 23 novembre, sarà possibile visualizzarlo direttamente dal canale youtube del Comune (a questo link) o dell’associazione (cliccando qui).
«Da nove anni – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia – si è consolidata la collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Invaghiti, presieduta da Fabio Furnari: anche per quest’anno ci aveva proposto di riconfermare la tradizionale rassegna. Siamo certi che la scelta del video da condividere sui nostri canali YouTube è stata la migliore per mantenere la tradizione, nella speranza di poter riaprire il Museo quanto prima».