Gli Istituti Superiori casalesi sospendono la didattica in presenza
La decisione condivisa di Balbo, Sobrero e Leardi
CASALE – A seguito dell’ultimo Dpcm, da oggi, lunedì 26 ottobre, a sabato 31 i dirigenti scolastici degli Istituti superiori di Casale (Balbo – compreso il Lanza – Lanza, Leardi e Sobrero) sospenderanno le attività in presenza a favore di quelle a distanza. La decisione è stata presa in accordo con gli organi collegiali e il medico competente, al fine di consentire al meglio l’organizzazione.
L’obbiettivo principale – si legge in una nota diramata da tutti gli Istituti – oltre al rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza, è quello di trovare un giusto equilibrio tra la didattica a distanza e quella in presenza, cercando di mantenere il più possibile il contatto con la scuola da parte degli studenti e di includerli nelle attività proposte.
Le lezioni riprenderanno lunedì 2 novembre e si svolgeranno per il 75% tramite DaD (la didattica a distanza), mentre per le ore restanti in presenza attraverso turni proposti a discrezione dei singoli Istituti. Questi provvedimenti rimarranno in vigore fino alla scadenza dell’attuale decreto, fissata al momento per il 24 Novembre.