Ponzone ancora senza luce. Il Comitato scrive a ‘Mi manda Rai 3’
Da venerdì 150 utenze sono al buio: borghi e frazioni abitate per lo più da anziani
PONZONE – «Non ricevendo notizie chiare né dal comune né dall’Enel abbiamo inviato il messaggio qui sotto a “Mi manda Rai 3”» informa Oriano Cantani del Comitato Montano Ponzonese.
Da venerdì scorso circa 150 utenze Enel del circondario di Ponzone, sono rimaste senza energia elettrica. «Quello che ci turba è come mai sino ad oggi non siamo riusciti ad avere alcuna informazione sull’azione di intervento e sui tempi di ripristino – picca Cantani – Siamo completamente ignorati, malgrado le molteplici telefonate ed sms fatte ad ENEL sezione Guasti e malgrado il contatto con il Sindaco, i Carabinieri, Protezione Civile, malgrado gli articoli pubblicati sugli organi di stampa».
Da qui la richiesta ad un livello più alto, alla trasmissione di Rai 3 che denuncia i casi funesti dei consumatori. «Noi ci rendiamo conto della difficile situazione causata dal maltempo, ma ci chiediamo anche perché Enel non è in grado di far fronte a questi problemi che stanno diventando sempre più routine e non emergenza. È vero che siamo una piccola comunità montana ma non siamo utenti di serie B poiché le bollette che paghiamo hanno la stessa tariffa di tutti gli altri» conclude il presidente del Comitato.