‘Acquinbanda’: per le vie del centro la Drumline di Rovellasca
ACQUI TERME – Ultimi preparativi per l’Acquiinbanda, la manifestazione musicale dedicata agli ensemble ‘itineranti’ organizzata dal Corpo Bandistico e Soms di Acqui Terme con il patrocinio della Casa comunale. L’edizione 2020 che andrà in scena domani, sabato 26 a partire dalle 16, sarà limitata ad un solo ospite.
A spasso per le vide del centro ci sarà la Drumline di Rovellasca in provincia di Como. Il gruppo è nato nel 2018 con un’idea del maestro Gianluigi Adriani che ha coinvolto il Corpo Musicale ‘Verdi’ e 12 giovani leve del circondario comense. L’esperimento creativo trae ispirazione dai modelli bandistici americani che tanto successo stanno riscuotendo nel Belpaese. «Un tentativo di rinnovamento del mondo bandistico tradizionale che punta ad essere un’attrattiva e nello stesso tempo dare maggiore visibilità ai giovani» spiega Adriani.
Abbinato all’evento ci sarà anche un estemporaneo corso di percussioni che la Drumline offrirà alla cittadinanza acquese. Sin dal mattino (ore 9) i soggetti aderenti potranno cimentarsi in un mini percorso della durata giornaliera che, al termine (tempo ultimo la partenza della sfilata), darà ai giovani partecipanti l’occasione di esibirsi proprio nelle vie acquesi. Info: 339.7339802