Orlando a Valenza: «Salvini ha promesso ospedale e piscina, io due di ognuno»
VALENZA – «Salvini ha promesso un ospedale e una piscina, io due di ognuno». È iniziato con una battuta l’accorato comizio dell’onorevole Andrea Orlando, vicesegretario del Pd ed ex ministro, questo pomeriggio a Valenza a sostegno della candidatura di Luca Ballerini. Sul palco con lui il sindaco Gianluca Barbero e Daniele Borioli oltre, ovviamente, allo stesso Ballerini.
«Il nostro principale obiettivo sono la lotta alle diseguaglianze, le nuove tecnologie e la tutela dell’ambiente. Oggi ci troviamo a poter spendere su questo 209 miliardi grazie all’Europa, frutto della nostra iniziativa politica, se avessimo seguito le idee di Salvini e Meloni non sarebbe stato così» ha spiegato Orlando dal palco in corso Garibaldi.
«Dove andrebbero gli imprenditori e l’Italia se fossimo fuori dall’Europa, un fondamentale strumento di competitività. Noi costruiamo ponti e unità perchè siamo convinti che nessuno abbia convenienza al ritorno dei campanilismi, Salvini sta preparando il medioevo, noi non lo vogliamo. Anche la vicenda del virus l’abbiamo gestita meglio di come avrebbero fatto loro: dove governano il virus ha fatto più danni».