Addio a sopresa. Olivieri lascia la Bertram
Ablatico in cerca del sostituto. I ragazzi sono tornati in palestra
TORTONA – È stata una decisione improvvisa. Il responsabile del settore giovanile del Derthona Basket Massimo Olivieri ha rinunciato al suo incarico. Una scelta, comunicata alla società nei giorni scorsi, che inevitabilmente, ha spiazzato il club bianconero.
Massimo Olivieri ha rinunciato al suo contratto con Leoni, tentato dalla proposta di collaborazione con un’importante azienda di abbigliamento sportivo. Così l’accordo triennale siglato nel giugno scorso è stato stracciato consensualmente dalle parti. Spiace l’addio di Max che nei due anni a Tortona era riuscito a raggiungere già importanti risultati (la sua Under 18 Dng stava dominando la scorsa stagione) e aveva impostato un lavoro giovanile ad ampio spettro.
Ora il presidente del Basketball Lab Andrea Ablatico, che già due stagioni fa aveva dovuto fronteggiare l’addio improvviso di Massimo Bisin, è a caccia del sostituto. Proprio in questi giorni l’attività giovanile del Derthona ha ripreso a pieno regime con i ragazzi che, pur nel rispetto dei protocolli anti Covid – sono tornati ad allenarsi in palestra.