Sala e Tavella piegano la Novese
Risultato fissato dell'Arquatese già nei primi 45': in evidenza Torre e Canegallo nella ripresa
ARQUATA SCRIVIA – Il primo derby in partite ufficiali fra i padroni di casa e la Novese va ai ragazzi di Vennarucci (2-0) che indirizzano la partita con due gol nella parte finale del primo tempo e gestiscono con calma e intelligenza la ripresa.
Dopo una rete di Manzati annullata dall’arbitro per fuorigioco, ci pensa Sala a sbloccare la partita poco prima della mezz’ora: Monticone guadagna una punizione dal limite e il centrocampista ex Castellazzo e Ovadese fredda Canegallo con una parabola sul primo palo.
Ci si aspetta la reazione della Novese ma è ancora l’Arquatese a colpire con Tavella che su un calcio d’angolo si inserisce nel primo palo e firma il raddoppio.
A inizio ripresa due prodezze di Torre su altrettante conclusioni di Pasino salvano il risultato, ma anche Canegallo è strepitoso prima sul subentrato Perfumo che tira di potenza e poi su Bruzzone lanciato a rete sulla fascia destra.
I ragazzi di Greco non trovano il gol della bandiera e tra sette giorni al ‘Girardengo’ dovranno compiere un’impresa per passare il turno nella Coppa piemonte di Promozione.