Concorso poesia Città di Acqui: svelati i finalisti
I vincitori verranno svelati alla serata di gala del 12 settembre
ACQUI TERME – Sciolta la riserva sui finalisti del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”, giunto quest’anno all’undicesima edizione. Il premio acquese, reso possibile grazie anche al supporto della Fondazione Cral e di altri sostenitori, ha svelato i finalisti delle sei sezioni.
Per gli autori di età per la frequenza della Scuola Primaria sul podio “Una conchiglia” di Molgenta Breda, “Fata” di Martina Mazzoleni, “La danza della farfalla” di Monica Wu.
Per i ragazzi della Scuola Secondaria Inferiore, invece, “Venuto all’altro mondo” di Riccardo Amicuzi, “Oggi vedo domani vedrò” di Alice Bolognesi, “Immobile” di Lorenzo Mollero.
Per le Superiori, “Dentro” di Chiara Di Vico, a “Notte d’inverno” di Matteo Angelo Lauria e “Vedrai” di Melissa Storchi; per la sezione adulti, a tema follia, “Autoritratto con l’orecchio bendato” di Fabrizio Bregoli, “Isolina” di Daniela Raimondi, “Matera è follia” di Rodolfo Vettorello.
La classifica finale sarà resa nota solo nella serata di gala del 12 settembre. Certo è che nella sezione Libro Edito, regina incontrata è stata Mariangela Gualtieri autrice di “Quando non morivo”.