Addio a Matteo Manuel Bonzano, campione di reining
Aveva 19 anni. Figlio di Manuel Bonzano e Clementina Cossetti, già sponsor dei Grigi
ALESSANDRIA – Aveva solo 19 anni, Matteo Manuel Bonzano. Era un campione di reining, atleta di punta delle nazionali, titoli e medaglie conquistati ai campionati mondiali ed europei.
Se lo è portato via una grave malattia: le condizioni si sono aggravate nelle ultime settimane. Era figlio di Manuel Bonzano e Clementina Cossetti, molti conosciuti ad Alessandria e legati allanostra città: con Relais 23 avevano sponsorizzato per una stagione e mezza i Grigi, agli inizi della presidenza di Luca Di Masi, e un fratello è stato calciatore nel settore giovanile.
Matteo Manuel aveva ereditato la passione per i cavalli dal papà, titolare della R23 quarter horses, in Regione Zucca, a Incisa (già tenuta di caccia di Fausto Coppi).
“Esempio di forza e coraggio – il ricordo di Alessandro Meconi, tecnico delle nazionali giovanili di reining della Federazione italiana sport equestri – Un campione, che a soli 19 anni ci ha insegnato il rispetto dello sport e della vita”.
Il presidente Di Masi e tutta l’Alessandria, anche sul sito ufficiale della società, testimoniano la vicinanza e la partecipazione al dolore della famiglia “e abbracciano i genitori, Clementina e Manuel,e i fratelli”