Ciclista investito sul Forlanini, auto finisce fuori strada e s’incendia
ALESSANDRIA – AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Carabinieri di Solero e Polizia Municipale di Alessandria stanno indagando per chiarire la dinamica dei terribili incidenti stradali accaduti questa mattina nei pressi del ponte Forlanini (ad Alessandria) e sulla strada per Valle San Bartolomeo. Gli schianti sarebbero collegati. Da quel che è emerso, l’auto, che procedeva a forte velocità, avrebbe investito il ciclista, Riccardo Brizzi, 53 anni, abita ad Alessandria, all’altezza della rotonda che porta al ponte. Un impatto violentissimo che ha scaraventato il 53enne a metri di distanza. L’automobilista avrebbe poi continuato la folle corsa verso Valle San Bartolomeo, frazione dove abita. Improvvisamente la sua vettura ha sbandato finendo prima contro un palo, che ha abbattuto, poi nel fosso dove si è incendiata. L’uomo, 46 anni, è stato estratto dalle lamiere in fiamme dai Vigili del Fuoco.
Riccardo Brizzi è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria. L’automobilista è stato trasferito al Cto di Torino per le gravi ustioni.
I Carabinieri di Solero, diretti da Marco Angelini, hanno denunciato l’automobilista per guida in stato d’ebbrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, lesioni gravi a seguito di incidente. Le indagini sono ancora in corso.
ORE 8.40 – Un automobilista avrebbe investito un ciclista sul ponte Forlanini, ad Alessandria, per poi scappare. La sua fuga a folle velocità si sarebbe però interrotta pochi chilometri dopo, sulla strada verso Valle San Bartolomeo, dove si è schiantato.
Il mezzo ha preso fuoco e l’uomo è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco. Guidatore e ciclista sono ricoverati in codice rosso in ospedale, le condizioni dell’automobilista sono gravissime.