Merlino sceglie Fratelli d’Italia
Sarà capolista, appoggerà il candidato a sindaco Oddone. Non è l'unica sorpresa
VALENZA – Luca Merlino, consigliere comunale uscente, sarà capolista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative di Valenza. La notizia desta scalpore relativo, visto che da giorni si ipotizzava un avvicinamento del leader della lista civica “Per la nostra città” al gruppo di destra, in appoggio al candidato a sindaco Maurizio Oddone.
Merlino aveva più volte fatto capire che sarebbe stato della partita, senza però sbilanciarsi troppo. Oggi i dubbi sono stati sciolti.
Già candidato a sindaco 5 anni fa, all’epoca dopo il primo turno si apparentò, senza fortuna, con Sergio Cassano, cosa che fece anche il leghista Oddone.
Quella di Merlino non è l’unica sorpresa preelettorale, dopo la fuoriuscita di Alessandro Denagelis da Fratelli d’Italia (si candida a sindaco, portando con sé anche l’ex grillina Annamaria Zanghi) e l’approdo nella lista civica di Luca Ballerini (centrosinistra) di Viviana Colombo che, nel 2015, era alleata al centrodestra, dopo essere stata assessore nella giunta di Cassano.
I dettagli sul “Piccolo” di martedì.